Choose from our wide range of portfolio layouts

Chi siamo

La Fondazione Paolo Cognetti nasce nel 2023 per volontà dello scrittore, ricevendo in gestione il rifugio da lui costruito a Estoul. Ne organizza l’attività culturale e prosegue l’impegno dell’Associazione Gli Urogalli, che dal 2017 al 2019 ha animato il festival “Il richiamo della foresta”, lasciando un patrimonio di esperienze e relazioni. È regolata da uno statuto, gestita da un consiglio direttivo e riconosciuta come Ente del Terzo Settore.

Scopi della Fondazione
  • Sostenere lo studio, le arti e la letteratura
  • Difendere l'integrità dell'ambiente naturale
  • Proteggere il benessere degli animali
  • Promuovere la montagna come luogo di incontro, di cultura, di memoria, e occasione di libertà e bellezza per gli esseri umani
  • Sperimentare e diffondere stili di vita ecologici e libertari
  • Costruire reti con realtà che condividano gli stessi principi

Dove siamo

La sede è in località Fontane 2, 11022 Brusson (AO). Si raggiunge in pochi minuti di cammino dal parcheggio di Estoul. Nota bene: la nostra non è una struttura turistico-ricettiva aperta al pubblico, ma una residenza per studiosi e artisti. Vi chiediamo di scriverci in caso vogliate venire a trovarci.

info@fondazionepaolocognetti.org